HTC U11

HTC U11: video di lancio e nuove informazioni

Tra poche settimane HTC annuncerà il suo prossimo smartphone di punta, HTC U11. In previsione dell’evento (ore 6.00 italiane del 16 maggio), la società ha rilasciato un video per evidenziare una delle caratteristiche principali del telefono, la funzione Edge Sense che consentirà agli utenti di premere i lati dello smartphone per attivare diverse azioni.

I bordi sensibili al tocco del telefono avranno la capacità di interpretare vari gesti ma il video non rivelerà più di questo. Oltre a questo, HTC U11 potrebbe arrivare nella colorazione colore blu notte scintillante, simile a HTC U Ultra e per tanto non sorprende il fatto che i due telefoni facciano parte della stessa serie. U11 dovrebbe comunque essere disponibile in altri colori, tra cui bianco, nero, blu, rosso e argento. Tuttavia, la disponibilità dipenderà dal mercato e difficilmente in Europa ne vedremo molti.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Per quanto riguarda i componenti interni, il prossimo top di gamma taiwanese monterà l’ultima piattaforma Snapdragon 835 di Qualcomm, il che spiega perché il dispositivo non sia stato annunciato insieme a HTC U e HTC U Ultra. Oltre a questo, avrà un display da 5.5 pollici QHD, 64 GB di memoria interna con l’opzione di una scheda microSD e una Ram da 4 GB.

HTC U11 dovrebbe anche incorporare una grande batteria da 4000 mAh e presentare l’ultimo modulo Bluetooth 5.0 che per il momento hanno solo i nuovi Galaxy S8.