Huawei Mate X

Huawei Mate X vince il suo primo premio

Huawei Mate X – lo smartphone pieghevole 5G della casa cinese presentato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona – si è aggiudicato il primo premio: si tratta dell’ambito “Best Connected Mobile Device of Mobile World Congress 2019” assegnato dalla Gsma, l’ente che organizza la kermesse catalana.

Il riconoscimento è andato al nuovo dispositivo di Huawei per merito della proprietaria cerniera meccanica Falcon Wing, che caratterizza Mate X e della connettività 5G, ottenuta integrando il chipset Balong 5000, anch’esso proprietario.

Il premio di GMSA, attribuito a prodotti mobili di nuova generazione o di prossima uscita, rappresenta il massimo riconoscimento per le tecnologie più all’avanguardia.

Come è possibile vedere dalla rosa dei candidati, la competizione per aggiudicarsi il Best New Connected Mobile Device al MWC 2019 è stata particolarmente intensa”, hanno affermato i giudici della GMSA. Tra i dispositivi di livello molto elevato che hanno partecipato alla competizione, i giudici hanno ritenuto che HUAWEI Mate X fosse il più innovativo, capace di aprire una nuova era per il settore degli smartphone. In particolare, lo schermo pieghevole e la tecnologia 5G hanno ci hanno convinti a premiare Huawei”.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.