Huawei P30 ha raggiunto il traguardo di 10 milioni di pezzi venduti in soli 85 giorni. La quota è stata totalizzata con due mesi di anticipo rispetto alle performance del predecessore P20. Si tratta di un nuovo record di vendite per gli smartphone di Huawei.
A far data al 31 maggio, Huawei aveva spedito 100 milioni di dispositivi in totale, una cifra anch’essa raggiunta più velocemente rispetto allo scorso anno, che è stato da record. Il dato dimostra come, nonostante le pesanti interferenze commerciali causate dalla vicenda che vede il produttore cinese opposto al governo americano, i trend di vendita dei dispositivi di Huawei sia in forte ascesa.
L’azienda ha anche annunciato di aver spedito 100 milioni di prodotti SuperCharge. Ciò include smartphone, powerbank e caricabatterie che supportano la tecnologia di ricarica rapida.
Watch GT ha intanto infranto il suo record di vendite: dal lancio avvenuto lo scorso mese di ottobre, ha venduto oltre 2 milioni di unità, ponendolo come lo smartwatch Huawei più popolare in assoluto.
Parlando di smartwatch, in totale l’azienda cinese ha spedito 5 milioni di unità nei primi tre mesi di quest’anno – secondo un rapporto IDC – e ciò rappresenta una crescita del 282% anno su anno.