Huawei P40 Lite

Huawei presenta P40 Lite con una super promo e le Freebuds 3 in omaggio

Huawei P40 lite è il primo device dell’attesa famiglia HUAWEI P40, che sarà lanciata il 26 marzo prossimo.
Nello spirito e nella tradizione delle serie P, lo smartphone del produttore cinese si caratterizza per un comparto fotografico composto da quattro fotocamere posteriori (più una selfie cam) con intelligenza artificiale e uno schermo Punch FullView da 6,4 pollici.

P40 Lite: le fotocamere

Sul retro, P40 Lite offre quattro fotocamere disposte a matrice: un obiettivo principale da 48 Megapixel (f/1,8), un sensore da 2 Megapixel per l’effetto Bokeh (f/2,4), un’ottica macro da 2 Megapixel (f/2,4) e un obiettivo ultragrandangolare da 8 Megapixel (f/2,4). La fotocamera principale da Megapixel MP è dotata di tecnologia Hyper Sampling Lossless Zoom, così da permettere agli utenti di scattare immagini chiare e nitide a qualsiasi distanza.
Per gli scatti notturni c’è la Super Night Mode, una modalità che ha reso famosa Huawei e che è stata ulteriormente migliorata. Infine, c’è una fotocamera frontale per i selfie, da 16 Megapixel con il supporto per selfie notturni.

Huawei P40

Il display

Huawei P40 lite ha un display Punch FullView da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ da 1.080×2.310 pixel, con bordi sottili con un rapporto screen-to-body del 90.6%. La fotocamera frontale è posizionata in alto a sinistra in un piccolo foro e ha dimensioni ridotte, mentre il lettore di impronte digitali è posizionato lateralmente.

Processore e memoria

Cuore del P40 Lite è il processore Kirin 810, abbinato a una memoria di 6 GB di Ram e 128 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo è dotato di ricarica veloce da 40 W Huawei Super Charge, e si carica fino al 70% con soli 30 minuti di ricarica. La batteria da 4.200 mAh assicura, secondo il produttore, un’autonomia superiore a 24 ore.

L’App Gallery

HUAWEI P40 lite gira su Android 10 e dispone dell’interfaccia EMUI 10 (basata appunto sull’ultima versione del sistema operativo di Google). Non avendo i GMS, per l’orai noto ban da parte dell’amministrazione americana, P40 Lite lancia la versione più nuova, ricca ed evoluta della sua AppGallery, ormai una vera e propria alternativa all’app store di Big G.

Prezzi e disponibilità in Italia

Huawei P40 lite sarà disponibile presso le principali insegne della distribuzione specializzata e i negozi degli operatori a partire dal 13 marzo in tre splendide colorazioni: Midnight Black, Crush Green e Sakura Pink al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro.

Pre-ordini e super promo

Coloro che preordineranno o acquisteranno Huawei P40 lite, riceveranno in omaggio le cuffie wireless FreeBuds3 dal valore commerciale di 179 euro, 5 GB per salvare i propri dati su Huawei Cloud e ulteriori 15 GB da poter utilizzare nel corso dell’anno per salvare le informazioni, dati e ricordi in maniera sicura. In particolare: coloro che pre-ordinano dal 13 e il 26 marzo dovranno finalizzare l’acquisto presso lo stesso punto vendita entro e non oltre il 12 aprile. Invece, in caso di disponibilità immediata del prodotto, l’acquisto dovrà essere finalizzato entro e non oltre il 26 marzo.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.