Huawei Watch Fit

Huawei presenta Watch Fit, smartwatch trendy e sportivo

Huawei Watch Fit è il nuovo smartwatch dell’azienda cinese. Il nuovo dispositivo ha per il momento fatto la sua apparizione sul sito ufficiale del produttore degli Emirati Arabi Uniti ed è dotato di un grande display rettangolare, di molte funzionalità e di una batteria che promette una lunga autonomia.

Huawei Watch Fit ha uno schermo AMOLED da 1,64 “con bordi leggermente curvi su tutti i lati. Il corpo dell’orologio è realizzato in plastica e presenta un solo pulsante sul lato. È disponibile in tre colori e può essere abbinato a quattro diversi cinturini, tutti realizzati in silicone.

Watch Fit è mosso dal sistema operativo Lite di Huawei, mentre all’interno ci dovrebbe essere il chipset Kirin A1.
Ci sono tutte le funzionalità tipiche di un moderno smartwatch: quadranti personalizzabili, numerose modalità di gestione degli allenamenti, sensore GPS integrato, misuratore dell’ossigenazione del sangue (SpO2) e sensore della frequenza cardiaca. Il Watch Fit monitora anche il sonno ei cicli mestruali, fornisce esercizi antistress, mostra le notifiche ricevute sullo smartphone, è utile per controllare la musica e può anche funzionare da telecomando di scatto remoto per realizzare fotografie.

Sul fronte della batteria, Huawei promette 10 giorni con un utilizzo normale e 7 giorni con un utilizzo intenso.

Huawei Watch Fit è disponibile nei colori Graphite Black, Sakura Pink e Mint Green, ma ci sarà anche un cinturino in colore Cantaloupe Orange.

Prezzi e aree di commercializzazione dovrebbero essere rivelati il 3 settembre, nel corso della conferenza stampa internazionale che si terrà a Berlino, in occasione di IFA 2020.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.