smartphone market share

IDC prevede vendite record per gli smartphone nel 2021

È un quadro fortemente ottimista quello dipinto da IDC e relativo al mercato mondiale degli smartphone. Sulla base dei dati raccolti, IDC prevede infatti 1,38 miliardi di spedizioni di smartphone per il 2021, il che rappresenterebbe un aumento del 7,7% rispetto allo scorso anno e il totale più alto dal 2015.

La tendenza al rialzo dovrebbe continuare anche nel 2022, ma con una crecita annuale più bassa, e cioé pari al 3,8% . IDC ritiene che l’implementazione su larga scala delle reti 5G abbinata al costo decrescente dei telefoni 5G porterà a un aumento percentuale a tre cifre delle spedizioni di telefoni 5G entro la fine di quest’anno.

La Cina dovrebbe essere la forza trainante con quasi la metà di tutte le vendite di smartphone 5G. Gli Stati Uniti si dovrebbero invece collocare al secondo posto, con una quota di mercato del 16%. Si prevede che il prezzo medio di vendita dei telefoni Android 5G scenderà a 456 dollari, il che rappresenta una diminuzione del 12% rispetto al prezzo medio del 2020. Tale cifra dovrebbe scendere a 400 dollari entro il 2022.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.