Garmin smartwatch

IFA 2019: da Garmin tanti nuovi smartwatch tra cui un modello Amoled

Gli smartwatch Garmin sono alcuni degli smartwatch per il monitoraggio della forma fisica più completi sul mercato e seppur non siano riusciti a conquistare il polso del pubblico occasionale, sono molto amati tra gli sportivi. Oggi a IFA 2019, Garmin ha svelato alcuni nuovi orologi intelligenti che strizzano l’occhio anche al design.

Venu GPS

Si chiama Venu, ed è il primo smartwatch Garmin con display AMOLED da 1,2 pollici e disponibile in varie colorazioni tra cui: nero e oro, sabbia e oro rosa, blu granito con argento/nero e ardesia. 

Simile alla serie di orologi Garmin Vivoactive, viene fornito con tutte le notifiche che uno si aspetta da un orologio intelligente, GPS, monitoraggio della frequenza cardiaca, Garmin Pay e allenamenti animati del polso. Ha anche recenti aggiornamenti del software Garmin, tra cui il monitoraggio mestruale e i livelli di recupero del corpo attraverso una nuova funzionalità chiamata Pulse Ox.

Per quanto riguarda la batteria, offre circa cinque giorni in modalità smartwatch e fino a sei ore di GPS e musica.

Venu GPS: prezzi

  • Venu Granite Blue Silver: 349,99 euro
  • Venu altri colori: 379,99 euro

Garmin Vívoactive 4 e 4S

Rinnovata anche la gamma Vivoactive con i modelli Vivoactive 4 e 4S che offrono varie colorazioni e materiali. La differenza tra 4 e 4S è semplicemente la dimensione che passa rispettivamente da 40mm a 45mm. Rimangono identiche le caratteristiche e funzionalità. 

Rispetto a Vivoactive 3 troviamo una serie di nuove funzionalità come l’inclusione del player musicale (in precedenza la musica era in un modello specifico chiamato Vivoactive 3 Music). All’interno di entrambi c’è la lista di nuove funzionalità legate principalmente ad altri tipi di allenamento come yoga e Pilates con istruzioni animate sui movimenti degli allenamenti, monitoraggio della frequenza respiratoria 24 × 7, perdita stimata del sudore e infine monitoraggio dell’idratazione.

Vivoactive 4s: prezzi

  • 279,99 euro (Powder Grey Silver)
  • 299,99 euro (altri colori)

PGarmin Vivoactive 4: prezzi

  • 299,99 euro (Shadow Grey Silver)
  • 329,99 euro Black Slate)

Garmin Vívomove 3, 3S, Style, Luxe

D’altra parte, Garmin ha anche aggiornato la sua linea analogica ibrida Vivomove con quattro nuovi arrivi: Vívomove 33SStyle e Luxe. Come con altri orologi analogici ibridi, entrambi sembrano orologi tradizionali a prima vista.

La differenza tra Luxe e Style è che gli orologi dispongono di un touchscreen AMOLED a due colori nascosto. Questa è un’idea che ha debuttato con Vivomove HR, ma lo schermo era difficile da leggere poiché riempiva solo la metà inferiore della sfera. Espandere la schermata AMOLED per riempire l’intero quadrante dell’orologio significa una facilità di lettura delle notifiche maggiore.

Non è stata confermata una data d’uscita ma sappiamo che i prezzi andranno da 249,99€ a 549,99€.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.