LG TV 8k

IFA 2019: LG annuncia i primi TV Oled e Nanocell 8K

Parte subito con il botto IFA 2019. LG ha annunciato il lancio dei nuovi modelli tv Oled e NanoCell a risoluzione 8K che saranno disponibili a settembre in diverse regioni, tra cui Regno Unito e Stati Uniti. In Italia arriveranno entro la fine dell’anno.

Inoltre, LG ha pubblicato un video pre-IFA 2019 che mostra i diversi vantaggi che l’AI porterà ai propri televisori Oled 2019.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Nel dettaglio, i due modelli 8K che saranno disponibili sono i “primi” TV OLED 8K al mondo, LG Signature 88Z9, come mostrato per la prima volta all’IFA dell’anno scorso, e il NanoCell 75SM99, che altro non è che un modello a tecnologia LED.

TV OLED 8K

L’88Z9 è un modello da 88 pollici con un numero di pixel incredibile pari 7680 x 4320. Ha gli stessi neri profondi e un’accurata rappresentazione dei colori dei pannelli Oled 4K, ma è anche dotato di tecnologia di upscaling 8K per migliorare le fonti Full HD e 4K al posto di contenuti nativi 8K.

Un sistema audio integrato da 80W è incluso per un suono potente e accurato.

Il modello NanoCell

Sarà da 75 pollici la tv NanoCell 75SM99 che offre la risoluzione 8K con una dimensione dello schermo leggermente inferiore al primo. Dispone della tecnologia proprietaria Full Dray Pro Dimming Pro per garantire che la retroilluminazione presenti la minima dispersione di luce tra i pixel possibile.

I tratti comuni

Entrambi i televisori dispongono dell’elaborazione LG α (Alpha) 9 Gen 2, che utilizza intelligenza artificiale per garantire che le immagini siano ottimizzate in modo intelligente.

Supportano Dolby Vision e Advanced HDR di Technicolor per contenuti fino a 4K e HDR10. Ognuno di essi ha quattro ingressi HDMI 2.1, che consentono video fino a 8K a 60 fps. Entrambi arriveranno con il supporto di Apple AirPlay 2 e HomeKit e, a seconda del mercato, avranno Google Assistant e Amazon Alexa integrati.

Prezzi e disponibilità

I prezzi per entrambi i televisori nel Regno Unito e negli Stati Uniti non sono ancora noti.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.