Nella giornata di oggi a IFA 2019, ASUS è salita sul palco per annunciare la disponibilità globale del suo ultimo gaming phone, il ROG Phone II. Questo sarà offerto con 12 GB di Ram e ben 512 GB di spazio di archiviazione di base al prezzo di 899€.
Il nuovo ROG Phone II è un prodotto di punta indicato per chi non cerca compromessi da tutti i punti di vista: è ufficialmente il primo smartphone con chipset Snapdragon 855+ e viene fornito con uno schermo HDR a 10 bit a 120 Hz.
Asus ha dotato il dispositivo di un pannello AMOLED da 6,59 pollici con uno scanner per impronte digitali sotto il display e, secondo la società, supera i limiti dello spazio colore DCI-P3 (108%) vantando una precisione del colore pressoché perfetta.
Lo schermo è accompagnato da due altoparlanti DTS: X Ultra, più grandi per un suono più potente, mentre la parte posteriore mantiene il design originale del primo telefono ROG. Questo dispositivo è dotato di una fotocamera principale da 48 Megapixel e di uno secondario grandangolare da 13 Megapixel. Infine, non è da meno l’enorme batteria da 6000 mAh inserita all’interno.
Il dispositivo può essere prenotato sul sito Web di Asus a partire da oggi ma la spedizione e la disponibilità tramite i rivenditori di terze parti inizierà il 20 settembre.
ROG Phone II Ultimate Edition
Nota a parte per ROG Phone II Ultimate Edition, versione con doppio spazio di archiviazione (1 TB) e funzionalità Cat.20 del chipset. Ovviamente il prezzo sale e arriva fino a 1.199 euro. Disponibilità fissata a non prima delle vacanze invernali.