Instagram: in arrivo il pulsante repost, segui agli hashtag e condivisione storie su WhatsApp

Instagram è una delle app di maggior successo in questo momento. Al contrario di quanto si pensi, c’è ancora molto che il social network di proprietà di Facebook può fare per migliorare ulteriormente l’esperienza utente.

Instagram è arrivato in ritardo con le Stories copiandole da Snapchat ma registrando un successo incredibile. Ad oggi, il social sembra più attivo e continua a testare nuove funzionalità che includono diversi nuovi miglioramenti per le storie. Gli utenti potrebbero presto avere la possibilità di cercare e pubblicare GIF animate all’interno delle Storie, così come l’opzione per archiviare le loro storie preferite. Attualmente l’unica opzione per salvare le storie è direttamente sul dispositivo o pubblicare sulla pagina.

Instagram nuove funzionalità

 

Altre funzionalità in arrivo su Instagram includono il pulsante repost, la possibilità di seguire hashtag specifici e la condivisione di storie native su WhatsApp così come già avvenuto su Facebook.

Instagram sta ancora testando Close Friends (in precedenza “Preferiti”), una funzionalità di cui abbiamo parlato a giugno che consente di condividere post con un gruppo selezionato di persone e non con il pubblico in generale. Le funzionalità di privacy di questo tipo sono state a lungo un punto fermo sui social network come Facebook e Google+, ed è quindi arrivato il momento che Instagram le adotti.

Vale la pena notare che non c’è alcuna garanzia che queste funzionalità diventino ufficiali ma è probabile che sì.

(Visited 61 times, 1 visits today)