SecurVip

SecurVip: un pool di soluzioni per la sicurezza di cose, casa e persone

C’è bisogno di sicurezza! Lo dice a chiare lettere una ricerca di Euromedia Research, secondo la quale un italiano su due dichiara di adottare misure preventive per la tutela dell’incolumità fisica dei propri cari, per la sicurezza della casa e dei suoi dispositivi.

Già, perchè le paure sono tante e spaziano da incidenti domestici come le fughe di gas (83,9%) o i guasti idraulici (79,0%) fino alla sicurezza domestica, con grande attenzione agli  antifurti o alla videosorveglianza (87,1%) o ai sistemi in grado di prendersi cura della sicurezza delle persone (83,7%).

SecurVip: la start-up

Tante domande e una risposta. Quella di SecurVip, una start-up nata a marzo 2016 che ha messo a punto un interessante pool di soluzioni per la protezione di cose (casa, macchina, moto) e persone. Un sistema facile da installare, personalizzabile, semplice da gestire e dedicato al mercato consumer.

Tecnicamente il sistema è formato da una centralina contenente una Sim dati (Vodafone) da collegare alla presa di corrente, una costellazione di dispositivi per ogni esigenza (sensori, sirene, localizzatori e molto altro) e da un’app per smartphone.

Punto di forza, il pagamento pay-per-use del pacchetto SecurVip: la soluzione è infatti modulabile secondo le esigenze dell’utente che può scegliere la modalità e il periodo di copertura, senza dover pagare canoni mensili obbligatori. Con il proprio smartphone utilizzando l’App SecurVip l’utente può infatti richiedere l’attivazione del servizio di sicurezza solamente per i giorni di effettivo utilizzo, pagando al consumo l’assistenza della Centrale di Controllo (da 7 a 12 euro la settimana) senza sostenere spese quando il servizio non è attivo. Attivando il servizio di controllo due week end al mese, si può risparmiare fino all’80% rispetto alle proposte concorrenti presenti sul mercato.

SecurVip: nessun obbligo di abbonamento

Facciamo qualche esempio di pacchetto acquistabile: SecurVip One non obbliga ad alcun abbonamento e permette la copertura di 7 giorni a scelta o multipli. SecurVip Smart offre un abbonamento di 12 mesi all’interno del quale si possono scegliere slot di 1 giorno o multipli. SecurVip Elite offre invece un abbonamento di 12 mesi 24 ore su 24.

A ciò il cliente può aggiungere la presenza nel servizio della centrale operativa attiva 24 ore su 24 con prezzi differenti a seconda dei pacchetti acquistati e dei giorni di impiego, consentendogli di essere sempre al corrente di ciò che sta succedendo o di richiedere intervento in caso di emergenza.

Il kit home (safety e security) è composto da un sistema completo di controllo e protezione che consente di mettere in sicurezza gli ambienti dell’abitazione con facilità e senza interventi tecnici. La soluzione, una volta installata direttamente dall’utente in pochi e semplici passaggi, può essere gestita e controllata da remoto tramite l’app SecurVip – disponibile per iOS e Android.

SecurVip: i costi dei pacchetti

SecurVip

Dove acquistare

I pacchetti SecurVip possono al momento essere acquistati sul sito del produttore, su ePrice, Amazon e nei punti vendita fisici della grande distribuzione, come Euronics, Trony e Mondadori Informatica. Ma sono in corso trattative per estenderne la vendita ad altre insegne.

(Visited 55 times, 1 visits today)