Instagram sondaggi

Instagram: arrivano i sondaggi nelle Stories

L’applicazione Instagram è stata recentemente aggiornata introducendo una nuova funzione “sondaggi” all’interno del formato Stories. La controllata di Facebook aveva annunciato questo update a inizio settimana.

Come normalmente avviene con i nuovi adesivi aggiunti periodicamente nelle Stories, i sondaggi si presentano come adesivi speciali che forniscono agli utenti un modo semplice per fare domande ai loro follower e ricevere feedback in tempo reale. Il meccanismo di sondaggio è semplice: basterà rispondere alla domanda fatta dall’utente scegliendo una delle due opzioni che ci vengono fornite.

Per creare un sondaggio basterà selezionare l’adesivo “Sondaggio” dopo aver registrato una foto o un video per la propria Storia, inserire la domanda personalizzata e modificare le due risposte. I voti ricevuti saranno aggiornati in tempo reale, consentendo di iniziare da subito a monitorare le prestazioni. Come spesso avviene con i sistemi di sondaggi online, altre persone potranno vedere la percentuale dei risultati complessivi, ma non prima di aver votato. Il sistema stesso è stato progettato per essere semplice e divertente in modo che il nuovo servizio di Instagram possa aumentare i tassi di coinvolgimento degli utenti.

Dopo aver inviato un sondaggio, potrai vedere le prestazioni dettagliate spostandoti nell’interfaccia Stories; il tuo pubblico non sarà in grado di vedere chi ha votato e per quale opzione. La funzione è attualmente disponibile solo come adesivo per le storie e ha una durata di 24 ore.

(Visited 102 times, 1 visits today)