Instagram Stories

Le storie di Instagram potrebbero arrivare presto su WhatsApp

Facebook sta sperimentando una funzionalità che consente di pubblicare le storie di Instagram direttamente su WhatsApp. Come nel caso del formato originale, le storie pubblicate come Status di WhatsApp scompaiono dopo 24 ore ma hanno anche il vantaggio di essere crittografate per impostazione predefinita, proprio come ogni altro aspetto dell’applicazione di messaggistica istantanea.

Secondo i report di TechCrunch, al momento, il test è in atto su un numero relativamente limitato di utenti in Brasile.

Come si nota, la funzione appare con quella a sinistra che mostra una storia di Instagram e quella di destra che rappresenta la sua controparte basata su WhatsApp. Proprio come nel caso di Instagram Stories su Facebook, quelli ospitati da WhatsApp avranno un’icona Instagram nell’angolo in basso a destra per far sapere agli utenti che provengono da un’altra app.

Storie instagram su WhatsApp

La condivisione degli stati di WhatsApp come Instagram Stories non fa parte del pacchetto sperimentale e non c’è alcuna indicazione che una volta pubblicate su Instagram queste vengano pubblicate automaticamente come stato di WhatsApp ma è molto probabile che la direzione sia questa visto lo scarso utilizzo sull’app di messaggistica verde.

Di recente è stata proprio l’app di Facebook ad ospitare le Storie di Instagram direttamente nel feed di Facebook Stories. In quest’ultimo caso la società ha sperimentato per circa un mese prima di distribuirla a tutti a fine del 2017, quindi la possibilità di pubblicare le storie su Instagram su WhatsApp potrebbe essere introdotta a livello globale ancor prima della primavera.

(Visited 59 times, 1 visits today)