iphone-x

Apple: gli iPhone 2018 avranno display Oled

Secondo un recente rapporto dal web, il trio di iPhone in arrivo a fine 2018 utilizzerà esclusivamente pannelli OLED e non più LCD.

Negli ultimi mesi si è sempre creduto che la nuova generazione di iPhone di Apple potesse arrivare con un modello più economico grazie all’utilizzo di pannelli LCD per mantenere il prezzo più basso possibile: a questo si aggiungeva l’assenza di ulteriori funzioni premium come la ricarica wireless e il 3D Touch.

Reuters ha smentito tutto questo rivelando che “Apple ha recentemente iniziato a progettare nuovi modelli di iPhone e ha deciso che tutti e tre i modelli avrebbero pannelli di diodi ad emissione di luce organici”. La notizia arriva tramite l’Electronic Times della Corea del Sud, che a sua volta cita diverse fonti del settore.

IPhone OLED da 6,1 pollici

Japan Display, la società che realizza pannelli LCD per iPhone, ha registrato un calo del 10%  in seguito alle notizie del nuovo orientamento di Apple verso l’OLED. Un cambio di rotta che potrebbe drasticamente cambiare anche le sorti dell’industria di pannelli.

Ovviamente Apple non ha confermato queste notizie come da politica aziendale.

Da quello che sappiamo, la linea di iPhone 2018 includerà anche un successore diretto dell’iPhone X da 5,8 pollici, così come un modello più grande con un display da 6,5 ​​pollici che potrebbe essere lanciato come iPhone X Plus.