Google Play

La modalità scura del Google Play ora disponibile su tutti gli smarpthone Android

Gli smartphone che girano su Android 10 hanno ricevuto la modalità scura dell’app Google Play da alcuni mesi. Ora Google ha finalmente introdotto la dark mode sui suoi dispositivi anche per le versioni inferiori di Android.
Secondo l’ultimo post pubblicato su Twitter dall’account Google Play, la modalità Dark è ora disponibile su tutti i dispositivi Android.

Twitter

Caricando il tweet, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di Twitter.
Scopri di più

Carica il tweet

Per sfruttare la nuova opzione, gli utenti devono semplicemente accedere al menù delle impostazioni dove troveranno la nuova sezione Tema. Da lì, si potrà scegliere tra le opzioni del tema Chiaro e Scuro o mantenere quella predefinita di sistema che corrisponde al tema nativo di ciascun telefono.
Inoltre, l’apposito toggle dovrebbe anche consentire agli utenti che già utilizzano Android 10 di forzare la modalità chiara anche quando le impostazioni del sistema sono settate su scuro e viceversa.

Il nuovo tema in modalità scura sostituisce gli elementi dell’interfaccia utente bianchi con quelli neri e grigi scuri mantenendo mantenendo le tonalità in verde.