Secondo fonti provenienti da un leaker solitamente bene informato, la partnership fra Huawei e Leica starebbe volgendo al termine. La serie P50 rappresenterebbe infatti l’ultimo atto dell’accordo fra le due aziende, che ha prodotto alcuni dei migliori dispositivi fotografici ancora oggi in circolazione.
Le informazioni provengono da una serie di tweet pubblicati da @rodent950 un leaker famoso che proverrebbero dall’interno dell’azienda di Shenzhen.
Leica starebbe inoltre cercando un nuovo partner di smartphone e potrebbe trovarlo presto: Xiaomi e Honor sono i candidati più probabili. E non è tutto. Leica starebbe cercando un accordo non esclusivo così da essere in grado di collaborare con più aziende e di trasmettere il proprio know-how fotografico a diversi brand.
Dopo tutto, un accordo non esclusivo è più possibile, come insegnano le partnership Nokia-Zeiss e Sony-Zeiss.
Non è noto il motivo per cui Leica abbandonerà Huawei. A volte le partnership commerciali giungono al termine per “cause naturali”, anche se in questo caso pesa il bando americano di Huawei, che da tempo non lancia più nuovi smartphone e che comunque non può utilizzare i servizi di Google.