Lapa

Lapa by Iper GO: mai più chiavi perse!

Lasciate in giro le chiavi di casa? Vi capita di dimenticare il portafogli in un bar o i bagagli al rientro da un viaggio di lavoro? Siete tra quelli che perdono immancabilmente il cellulare? Lapa promette di lasciare alle spalle alle spalle questi problemi, ritrovando i vostri effetti personali in pochi istanti con un semplice click sullo smartphone.

Lapa: facile da utilizzare

LapaCollegare il localizzatore allo smartphone via Bluetooth è semplice e immediato. Basta scaricare gratuitamente l’apposita applicazione da Google Play e Apple Store, selezionare nella schermata principale il modello del telefono e premere per due secondi il pulsante del Lapa posizionato sotto la lettera “p”. Un beep sul dispositivo darà conferma che il collegamento è avvenuto correttamente. Una volta applicato il localizzatore ad un oggetto, sarà un gioco da ragazzi ritrovarlo con la funzionalità Scan & Beep. Sul display dello smartphone compariranno una serie di cerchi concentrici, che aumenteranno o diminuiranno a seconda della distanza (fino a un massimo di 60 metri). Non solo: cliccando sul cerchio più interno Lapa inizierà a suonare ed illuminarsi, rendendo la ricerca più rapida.

LapaLast seen location: la distanza non è più un problema!

E se l’oggetto viene dimenticato in ufficio, al parco o comunque lontano dalla propria posizione? Nessun problema, basta utilizzare la funzionalità Last seen location e sarà possibile ritrovare il proprio Lapa. Grazie all’integrazione con Google Maps, infatti, sul display compare la mappa dell’ultimo luogo in cui il localizzatore si trovava nel raggio di azione dello smartphone. Lapa offre inoltre l’innovativo Safety Mode, che permette di mantenere il localizzatore a portata di smartphone. Sì perché nel caso in cui venga superata una distanza di sicurezza tra i due, selezionabile a seconda delle esigenze, entrambi i dispositivi segnaleranno l’allarme suonando.

Il localizzatore Bluetooth Lapa è distribuito in Italia da iPerGO ed è disponibile in tre versioni colorate (bianco, nero e azzurro) al prezzo al pubblico di 24,99 euro.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar