Lenovo Moto M vicino a un passaporto

Lenovo Moto M ufficiale: uno strano medio di gamma con display da 5.5 pollici, MediaTek P15 e 4 GB di Ram

Dopo alcuni rumors e indiscrezioni nelle ultime settimane, Lenovo ha finalmente ufficializzato l’esistenza di Moto M, un nuovo e interessante medio gamma che va ad inaugurare l’inedita gamma M. Il design rimane simile alle linee dettate da Motorola in passato ma con alcuni piccoli cambiamenti come il sensore d’impronte digitali finito sul retro.

Lenovo Moto M: caratteristiche tecniche

Moto M si presenta con a bordo un processore octa-core di fascia media tutto nuovo, MediaTek Helio P15, a sua volta supportato da 4 GB di Ram e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB. E’ da 5.5 pollici il display Full-HD sulla parte frontale, di tipo Super Amoled con bordi arrotondati 2.5D. Per il reparto fotografico Lenovo ha scelto un obiettivo principale da 16 Megapixel con rilevamento di fase (PDAF) e ovviamente autofocus. La fotocamera anteriore offre invece un discreto sensore da 8 Megapixel.

Spostato sulla parte posteriore il sensore d’impronte digitale e non più all’interno del finto tasto home come abbiamo visto sull’ultimo G4 Plus. D’interessante c’è anche il rivestimento idrorepellente per impedire l’accesso agli schizzi d’acqua pur non influendo sulla tecnologia audio a 360° Dolby Atmos.

Lato software, troviamo Android 6.0 Marshmallow privo di personalizzazioni se non per le solite applicazioni caratteristiche della gamma Moto M. Sono supportate due Sim e le principali connettività GPS, Wi-Fi e NFC.

Lenovo Moto M: design e dimensioni

La nuova proposta di Lenovo misura 151,35 x 75,35 x 7,85 mm ma il peso non è stato reso noto. La scocca è interamente di metallo e sarà disponibile nelle colorazioni oro e silver. All’interno, una batteria non particolarmente grande da 3.050 mAh.

Lenovo Moto M: prezzo e uscita

Come per la presentazione, Moto M è attualmente previsto per il mercato cinese e non sono state date indicazioni per gli altri paesi pur essendoci buone probabilità di commercializzazione. Il prezzo è stato fissato a 1.999 yuan, circa 266 euro al cambio di oggi.

 

Fonte

(Visited 74 times, 1 visits today)