Moto G4, G4 Plus e Lenovo K5 ufficiali in Italia

Si rinnova la fascia media della famiglia Moto G, brand passato tra le cerchia di Lenovo a fine 2014 che oggi ha annunciato la quarta versione del popolare medio di gamma. Le due nuove proposte, G4 e G4 Plus, arriveranno a giugno con un display più grande, hardware migliorato, nuova fotocamera e lettore d’impronte digitali. Come era facile aspettarsi, anche i prezzi subiranno un aumento rispetto alle generazioni passate e si partirà rispettivamente da 249 e 299 euro. Scopriamoli nel dettaglio.

Moto G4

L’erede del Moto G3 e primo a non portare in dote il nome “Motorola”. Aumenta il display fino a 5.5 pollici e fortunatamente anche la risoluzione, spinta fino ai classici 1080p del Full-HD. All’interno troviamo il nuovo processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 617 affiancato da 2/4 GB di Ram e 16/32/64 GB di memoria interna. Non è ancora chiaro quali versioni arriveranno in Italia.

Salto di qualità anche per il reparto fotografico, composto da un obiettivo posteriore a 13 Megapixel con bilanciamento dei colori e doppio flash led. Davanti, una fotocamera da 5 Megapixel ad ampio raggio. Troviamo poi una batteria da 3.000 mAh in grado di supportare la ricarica veloce (6 ore con 15 minuti di ricarica) oltre ad un sistema operativo interamente stock basato su Android 6.0 Marshmallow ma con preinstallate le celebri applicazioni Moto Display e Moto Actions.

Moto G4 Plus

La variante Plus differisce sostanzialmente poco da quella classica. Rispetto a quest’ultima troviamo una fotocamera da 16 Megapixel con laser autofocus e il sensore d’impronte digitale, riposto all’interno di un tasto fisico sotto il display. Si rivelerà utile per sostituire password e sbloccare velocemente il dispositivo.

Qui la nostra videoanteprima:

Lenovo K5

In Italia arriverà anche Lenovo K5, entry level posizionato a 189 euro, compatto e equilibrato. Display HD da 5 pollici, cpu octa core Snapdragon 415, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna espandibile e 13 Megapixel di fotocamera sono alcune delle specifiche tecniche di questa proposta firmata da Lenovo stessa. Troviamo anche una batteria da 2.750 mAh, il supporto dual-sim e un sistema operativo non aggiornatissimo, Android in versione 5.1 Lollipop.

Lenovo K5 arriverà in Italia presso tutti i principali negozi di consumo già alla fine di questo mese.

##BANNER_QUI##

(Visited 32 times, 1 visits today)