Sony annuncia Xperia XA Ultra con display da 6 pollici


Sony
ha annunciato nelle ultime ore XA Ultra, variante extralarge del modello Xperia XA protagonista della prima giornata del Mobile World Congress 2016 di quest’anno. Il super phablet si presenta con il classico design made in Sony: rettangolare, con angoli smussati e un’elegante cover metallica. A stupire, però, è l’ampio display Full-HD da 6 pollici, un’alternativa ancora assente nel listino del produttore giapponese che lo pone in diretta competizione con le proposte firmate Huawei.

Analizzando la scheda tecnica troviamo poi un processore di fascia media MediaTek Helio P10 (MT6755), 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, 3 GB di Ram e un ottimo reparto fotografico composto da un sensore posteriore da 21,5 Megapixel (1/2.4’’, Exmor RS, Hybrid Auto-focus e Led flash) oltre che uno frontale da 16 Megapixel dotato di flash Led, stabilizzatore ottico e angolo di ripresa a 88 gradi. La vocazione è tutta per i selfie.

Presenti tutte le connettività principali quali LTE, Wi-Fi 820.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e NFC. Nota stonata per la batteria da “soli” 2.700 mAh nonostante le rassicurazioni del produttore a raggiungere i 2 giorni di autonomia. Le dimensioni sono generose (164.2 x 79.4 x 8.4 mm) e lo è anche peso, che raggiunge il 190 grammi. A bordo è stata installata l’ultima versione di Android 6.0 Marshmallow.

Prezzo e disponibilità – Sony Xperia XA arriverà a luglio in Italia nei colori bianco, nero e lime gold. Nessuna informazione circa il prezzo è stata comunicata.

##BANNER_QUI##

(Visited 133 times, 1 visits today)