Mi MIX 3: ecco il primo smartphone 5G di Xiaomi

MI MIX 3Durante la China Mobile Global Partner Conference Xiaomi  ha presentato la versione 5G di Mi MIX 3. Tra i primi smartphone 5G, la versione 5G di Mi MIX 3 è dotata della più recente piattaforma chipset Qualcomm, Snapdragon 855, e del modem X50 5G, con una velocità massima di download fino a 2Gbps.

Il 5G ha requisiti più elevati per la progettazione e la trasmissione dell’antenna rispetto al 4G e Xiaomi è leader nella ricerca e sviluppo di array di antenne. Xiaomi ha inoltre contribuito in modo significativo al progetto 3rd Generation Partnership Project, una collaborazione tra gruppi di associazioni per gli standard di telecomunicazione, aiutandola a rivedere lo standard esistente dell’NB-IoT, una parte importante della tecnologia 5G.. Xiaomi parteciperà alla prima ondata di test sul campo pre-commerciale 5G lanciata da China Mobile nel primo trimestre del 2019, e lancerà anche la versione 5G di Mi MIX 3 in Europa, per poi presentare smartphone commerciali a supporto della rete 5G di China Mobile nel terzo trimestre del 2019.

Esplorare nuove applicazioni 5G

In futuro, Xiaomi sfrutterà appieno la sua posizione di primaria piattaforma IoT al mondo e promuoverà il 5G nel campo della smart home insieme a China Mobile. Xiaomi esplorerà anche opportunità in aree di business emergenti, come lo streaming VR 8K ad altissima definizione, le videochiamate olografiche in 3D, la navigazione 3D AR street view, i servizi di streaming di videogiochi, e altro ancora.

Per ulteriori informazioni: http://blog.mi.com/en

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar