Microsoft Android

Microsoft sarebbe pronta a commercializzare uno smartphone Android

Microsoft starebbe lavorando a un nuovo smartphone con sistema operativo Android. La notizia, un vero e proprio scoop se fosse confermata, è stata pubblicata dal sito Windows Latest  e poi ripresa da altre testate straniere come ad esempio Techradar. Purtroppo non esistono foto e video a sostegno di questa indiscrezione ma solo una conversazione via Whatsapp tra un giornalista e un impiegato in un negozio Microsoft, ovvero l’autore della soffiata. Troppo poco dunque per non utilizzare il condizionale, ma abbastanza per darne notizia.

Microsoft

Microsoft Surface: e se avesse Android?

Insomma, potrebbe trattarsi di un semplice scherzo o della vanteria di un impiegato per pochi minuti di celebrità, ma se fosse vero aprirebbe scenari interessanti. Del resto si parla da tempo di uno Surface Phone, ovvero uno smartphone made in Microsoft, anche se si è sempre pensato che il sistema operativo dovesse essere Windows. E se invece, con un colpo di scena, fosse Android?

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar