Motorola Moto G

Motorola cancella la serie Moto X e ripensa i Mods?

Motorola, il brand di proprietà di Lenovo, presenterà la propria line-up di prodotti in un evento che si terrà ad aprile.

Ma quali saranno gli smartphone in arrivo? Secondo una fonte riportata dal sito Android Police, il celebre brand potrebbe rivedere pesantemente le sue strategie sul fronte mobile.

A farne le spese sarebbe la serie X, quella deputata ad attaccare la fascia forse più difficile (commercialmente) del mercato: quella media. Se davvero queste voci dovessero essere confermate, il modello X5 sarebbe cancellato. Resterebbe la gamma E per la fascia entry level e la serie Z per quella alta.

Sarebbe in corso una riflessione profonda anche sui Moto Mods, gli add-on hardware che aggiungono agli smartphone nuove funzioni e per i quali Motorola sì è distinta in originalità e capacità di innovazione.

I vertici di Lenovo starebbero pensando a mantenere solo i modelli più semplici, eliminando quelli più difficili da vendere. Un vero peccato, perché la gamma al momento prevede alcuni moduli di indubbio valore. Al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo avuto anche la possibilità di provare l’Health Mod il cui utilizzo sarà soprattutto B2B e che consente di rilevare la pressione, il battito cardiaco, l’ossigenazione del sangue e, in futuro, il livello di glucosio presente ne nostro corpo.

 

(Visited 146 times, 1 visits today)