razr motorola

RAZR 2019: lo smartphone flessibile di Motorola nei primi rendering

Il Motorola RAZR con schermo pieghevole è senza dubbio uno degli smartphone più attesi del 2019 ed è già stato oggetto di numerosi leaks nelle scorse settimane che hanno fatto salire la febbre dei consumatori.
Un mix di storia, tradizione e tecnologia.

Ora, alcuni rendering per la stampa confermano il look dello smartphone che, al momento, non è ancora stato annunciato ufficialmente.

Come previsto, Motorola Razr (2019) si è liberato del layout fisico dei pulsanti, sostituendolo con un ampio display da 6,2 pollici. Un pannello generoso in formato 22: 9 in cima al quale tuttavia si nota un notch piuttosto ingombrante e antiestetico. Ai piedi dello schermo, invece, un mento piuttosto pronunciato che dovrebbe contenere un potente altoparlante che, combinato con molta probabilità con un secondo speaker in-ear, dovrebbe fornire prestazioni audio di alta qualità.

Certo, Motorola ha scelto chiaramente di mantenere le forme native dell’iconico modello RAZR V3 del 2004, riproponendolao in versione pieghevole. Il display del Motorola Razr 2019 non mostra (almeno in queste immagini) alcun segno delle pieghe viste su altri modelli concorrenti. C’è anche un display secondario, sebbene i rendering non lo facciano vedere nel dettaglio. Nella parte superiore della scocca è infatti previsto un piccolo schermo che supporterà una serie di funzioni uniche attraverso varie app preinstallate come Moto Display, Moto Actions e Moto Camera.

Con riguardo alla fotocamera, Motorola Razr non include un sensore frontale. Ciò significa che per effettuare un selfie si dovrà fare affidamento sul display secondario.

Come la maggior parte degli smartphone moderni, la fotocamera di Motorola Razr include un pulsante virtuale per scattare i selfie. Se premuto, attiva in automatico il display esterno. Per poter scattare la foto, gli utenti devono semplicemente toccare il display più grande con le dita. Scorrendo con un dito lungo lo schermo si potrà attivare lo zoom (in e out).

Oltre a queste funzionalità della fotocamera, l’app Moto Display mostrerà notifiche push e altre informazioni utili come l’ora e le condizioni meteorologiche sullo schermo esterno.

Come il Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, il Motorola Razr dovrebbe essere dotato di un processore top di gamma, anche se secondo quanto pubblicato di recente da XDA Developers potrebbe essere lo Snapdragon 710, non proprio li chipset flagship dell’azienda di San Diego..

Due, invece, le configurazioni di memoria disponibili: la prima, più economica, prevede 64 GB di spazio di archiviazione e 4 GB di RAM. La seconda 128 GB di ROM e 6 GB di RAM.

Motorola Razr integrerà Android 9 Pie e avrà in dote una batteria da 2.730 mAh con ricarica rapida 27P TurboPower. Resta da vedere, con una capacità così ridotta, quale sarà la reale autonomia dello smartphone.

InterEssante anche capire cosa troveranno nella confezione di vendita i consumatori: secondo i rendering qui pubblicati ci dovrebbe essere un cavo Usb Type-C, un paio di cuffie auricolari, il carica batterie rapido e un adattatore jack da 3,5 mm per le cuffie (che invece avrebbero uscita nativa Usb Type-c). Ciò significa che non dovrebbe esserci il jack per le cuffie da 3,5 mm.

Ancora top secret, invece, sia il prezzo dello smartphone sia la data dell’uscita.