Nokia Android

Nokia al lavoro su due smartphone Android top di gamma

I mesi passano e il ritorno di Nokia, legato al patto di non concorrenza stipulato con Microsoft in sede di vendita della divisione mobile, si fa sempre più vicino. Secondo alcune voci dal Web la compagnia finlandese sarebbe pronta a rilanciarsi con due smartphone Android dalle caratteristiche di fascia alta. Differenti per dimensioni, uno proporrà un display da 5.2 pollici, l’altro da 5.7 pollici per coprire la richiesta sempre più insistente di phablet dalle grandi dimensioni. Su entrambi non ci dovrebbero essere particolari compromessi: display QHD, processore Snapdragon 820, scocca in metallo, certificazione IP68 per la resistenza a polvere e acqua. Per il modello da 5.7 pollici si vocifera anche una fotocamera da 22.6 Megapixel ma non è chiaro se sarà rinnovata la partnership con Carl Zeiss per la fornitura di lenti.

Le proposte future di Nokia offriranno Android Nougat 7.0 ma con un’interfaccia personalizzata ideata dagli stessi sviluppatori della compagnia e chiamata Z-Lancher System UI.

Nokia Android

Indiscrezioni sui prezzi danno per certo una spesa finale di 405 euro per il modello da 5.7 pollici (3000 Yuan). Da scoprire in un secondo momento se Nokia punterà tutto sul mercato cinese o aprirà la vendita anche quello europeo e statunitense.

 

Fonte

(Visited 136 times, 1 visits today)