Nokia presenta tre feature phone e due smartphone

Presentazione davvero interessante quella di Nokia che a IFA 2019 mostra ben 5 telefoni. Si parte con il feature phone Nokia 110 ma non prima di aver presentato qualche numero. Florian Seiche, Ceo di HMD Global, illustra gli ottimi risultati di HMD per quanto riguarda i feature phone segmento dove l’azienda è leader con 80 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo, ma ci parla anche della presenza di Android One sugli smartphone Nokia, ormai una certezza. Questo ha permesso all’azienda di essere leader per quanto riguarda il numero di patch di sicurezza fornite ai suoi telefoni.

Nokia 110

E si parte con il primo feature phone. Qui siamo in presenza di un telefono davvero basico con sistema operativo proprietario. Ha ben 18 giorni di autonomia, il mitico videogioco Snake e un prezzo popolare. Costa infatti appena 20 dollari (il prezzo italiano è da definire) e sarà disponibile da metà settembre.

Nokia 2720 Flip

Dopo il 3110 e l’8110 (il banana Phone), Nokia rispolvera un altro form factor iconico: un clamshell, con apertura Flip. Ma la grande novità è la presenza di KaiOS, il sistema operativo dei feature phone che porta in dote app indispensabile come Facebook, Whatsapp e Twitter. Insomma, Nokia lo aveva promesso a Barcellona di due anni fa e, dopo un anno e mezzo, è finalmente arrivato. Il Nokia 2720 Flip debutterà a metà settembre a un prezzo di 89 euro.

Nokia 800 Tough

Altro feature phone con KaiOS ma questa volta siamo in presenza di un rugged phone, ovvero di un telefono super resistente ad acqua e polvero con certificazione IP68. Insomma, un vero carro armato che potrete far cadere a piacimento. Debutterà ad ottobre a 109 euro.

Nokia 6.2

Il Nokia 6.2 è uno smartphone con sistema operativo Android 9, display da 6.3 pollici con risoluzione FHD+ e rapporto schermo/corpo di 19.,5:9. Cuore del sistema il processore Snapdragon 636. Su rostro della bocca troviamo invece un sensore di impronte digitali e un triplo sensore fotografico da 16+16+16 Megapixel. Costa 199 euro e debutterà ad ottobre.

Nokia 7.2

Chiudiamo con il Nokia 7.2, il modello più evoluto presentato oggi. Siamo in presenza di un display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+, processore Snapdragon 660 e Android 9 (Android One). Fiore all’occhiello di questo telefono la presenza di un triplo sensore con Lenti Zeiss da 48+8+5 Megapixel. C’è anche un sensore di impronte sul retro. Nokia 7,2 debutterà a 299 euro per la fine di settembre.