Un macbook tutto nero in arrivo?

I nuovi Mac arrivano il 27 ottobre

Arrivano le prime conferme per l’evento di Apple che si terrà il 27 ottobre. La casa della Mela si concentrerà sugli annunci relativi ai nuovi Mac. I prodotti dovrebbero addirittura arrivare già entro la fine del mese. Proviamo a dare un’occhiata a quello che vedremo la prossima settimana.

Nuovi Mac: MacBook Air

Secondo i rumours raccolti Apple dovrebbe mandare in pensione il modello da 11 pollici per concentrarsi sul MacBook da 12 pollici e sul MacBook Air da 13 pollici.

Mentre il look complessivo dei MacBook Air rimarrà lo stesso, le macchine dovrebbero essere aggiornate con il supporto USB-C, come riferisce Bloomberg. Se il modello MacBook Air da 11 pollici fosse eliminato, è probabile che Apple taglierà il prezzo del modello da 13 pollici. Anche il MacBook da 12 pollici, in questo caso, potrebbe essere ribassato.

Nuovi Mac: iMac

Anche su questo terreno non ci si attendono novità sconvolgenti. I cambiamenti potrebbero riguardare un potenziamento delle prestazioni grafiche e l’eventuale aggiunta della porta USb Type-C. All’ordine del giorno nuove funzioni della Gpu. Il design e le caratteristiche tecniche relative allo schermo dovrebbero invece rimanere invariate. Salvo grosse ed inattese sorprese.

Nuovi Mac: MacBook Pro

Ma veniamo alle novità più attese che vedranno come protagonista il MacBook Pro. Si attende un importante aggiornamento da ben quattro anni. Questa dovrebbe essere la volta buona per avere novità e notizie.
La nuova edizione del  MacBook Pro sarà innanzitutto più leggera, più piccola nelle dimensioni complessive e con un profilo più sottile. Solo l’ingombro del trackpad dovrebbe essere superiore rispetto alle precedenti versioni. In arrivo sulle nuove macchine anche la connettività USB Type-C.

Infine, non dovrebbero invece esserci novità in tema di iMac Mini e Pro, un segmento che Apple sembra avere dimenticato da qualche anno.

Nuovi Mac: display 5K

Rumours assordanti danno per certo l’arrivo di un nuovo display con risoluzione 5K di (con risoluzione di 5120 x 2880 pixel) dopo l’abbandono da parte di Apple dello schermo. Non è ancora chiaro quali saranno le politiche di prezzo adottare da Apple. Ne sapremo di più la prossima settimana ma è più che lecito attendersi un aumento (si parla di un prezzo oltre i 1.000 euro)

(Visited 48 times, 1 visits today)