Nuu Mobile lancia il G4 al Mobile World Congress 2019

Novità anche da Nuu Mobile, produttore specializzato in smartphone di fascia media e bassa con un buon rapporto tra prezzo e caratteristiche hardware.

Le caratteristiche

Il Nuu Mobile G4 è uno smartphone con Android in versione 9.0 e una scocca resistente ai graffi disponibile nelle tonalità nera e blu. A breve arriverà anche una versione in ceramica di colore bianco. Il display è un IPS da 6,2 pollici e porta in dote una risoluzione di 1.080×2.246 pixel, mentre il processore è un octa core da 2.0 Ghz (Helio P60). Molto buona anche la dotazione di memoria visto che il G4 ha 6 GB di Ram e 64/128 GB di storage (espandibile tramite microSD). Due i sensori posteriori: 16+8 Megapixel con l’integrazione dell’intelligenza artificiale per il riconoscimento delle scene da fotografare. Il Nuu G4 è inoltre dual Sim e porta in dote l’NFC, ormai indispensabile per i pagamenti in mobilità. Completano la dotazione la presenza di una batteria da 3.750 mAh e il riconoscimento facciale e la possibilità di ricaricare lo smartphone anche in modalità wireless.

Prezzo e disponibilità

Il  G4, come tutti i modelli di NUU Mobile è “sbloccato”, ed è quindi compatibile con tutti gli operatori in giro per il mondo (Europa, Asia, America), su reti GSM, 4G LTE e WCDMA. Per approfondire e scoprire di più su tutti i prodotti NUU Mobile potete consultare il sito del produttore.

Il G4 sarà disponibile a partire dal secondo trimestre con un prezzo intorno ai 300 euro (è ancora on fase di definizione) per la versione da 64 GB. È prevista anche una versione Limited Edition del G4 in ceramica con 128 GB di Ram.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar