OnePlus 5 vs Galaxy S8 sfida ricarica

OnePlus 5 vs Galaxy S8: chi è il più veloce a ricaricarsi? | VIDEO

Dal terzo modello in avanti OnePlus si è concentrata moltissimo sulla velocità di ricarica dei propri modelli inventando la tecnologia “Dash Charge”. Ieri è stato annunciato OnePlus 5 e non poteva mancare un confronto diretto con Samsung Galaxy S8 sul terreno di battaglia della ricarica rapida.

Samsung Galaxy S8 è uno dei più recenti smartphone top di gamma e utilizza una tecnologia chiamata Adaptive Fast Charging. Nel video qui sotto trovate un interessante testa a testa tra OnePlus 5 e Galaxy S8 per scoprire quale dei due si carica più velocemente.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

In questo caso OnePlus si presenta con una capacità della batteria pari a 3.300 mAh, Galaxy S8 con una da 3.000 mAh ma entrambe sono allo 0%. Il motto di OnePlus è “Un giorno di carica in mezz’ora” ed è per questo motivo che il test di ricarica dura 30 minuti.

Mentre all’inizio il distacco tra i due è minimo, dopo 15 minuti OnePlus 5 e la tecnologia Dash Charge guadagnano un grosso vantaggio raggiungendo il 58% in 30 minuti (1914 mAh ricaricati) contro il 39% di S8 (1.170 mAh).

Entrambi sembrano utilizzare il caricabatterie standard fornito all’interno della confezione di vendita. Il risultato finale vede vincere la ricarica Dash Charge ma è importante ricordare che ogni utente utilizza diversamente il proprio smartphone e potrebbe non avere le stesse esigenze di un altro.