Due nuovi renders pubblicati da @OnLeaks confrontano il prossimo Samsung Galaxy S8 con l’attuale Galaxy S7 e Note 7. I primi piani ricreati al computer sono interessanti perchè raffigurano lo spessore dei dispositivi in base alle sporgenze delle fotocamere.
Le immagini suggeriscono che Samsung si è impegnata nel ridurre lo spessore della fotocamera sul Galaxy S8 tanto da arrivare a 0.2 mm, 6 millimetri in meno rispetto al Galaxy Note 7 e 0,8 mm più sottile rispetto all’S7. Nonostante questo, ci si aspetta un Galaxy S8 di 0,1 millimetri più spesso rispetto agli altri due.
Ci sono poi ulteriori conferme sulla presenza del jack da 3.5 mm a fianco della porta USB Type-C confermando l’idea di Samsung di non seguire Apple e HTC almeno nel 2017.
Come già anticipato più volte in passato saranno due i modelli: Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Entrambi dovrebbero essere alimentati dal SoC Snapdragon 835 o dal SoC proprietario Exynos 8895 in alcune regioni mentre i tagli di Ram saranno rispettivamente da 4 e 6 GB. La variante più piccola del Galaxy S8 monterà un display da 5,7 pollici mentre quella più grande un ampio 6,1 pollici sempre a risoluzione QHD con tecnologia AMOLED.
Sul fronte batteria ci sono tanti rumors e tra quelli più affidabili possiamo affermare che Samsung utilizzerà una 3,250mAh su S8 e una 3,750 mAh su S8 Plus.