Panasonic-KX-TU150_1 senior phone

Panasonic presenta il senior phone KT-Tu150, un cellulare per anziani con tasti grandi

Panasonic, assente ormai da tanti anni dall’arena dei cellulari europei dove in passato ha recitato un ruolo importante ha presentato il modello Panasonic KX-TU150 un senior phone (qui la nostra guida all’acquisto) pensato per gli anziani e dotato di una serie di servizi pensati appositamente per le fasce di età più alte.



Offre un display da 2,4”, luminoso con caratteri grandi per consentire di vedere facilmente il menù, l’ora e le informazioni sulla chiamata. I pulsanti sono a loro volta grandi, possono essere gestiti senza occhiali e trovati con intuitività anche al buio grazie alla presenza della retroilluminazione.

Come da tradizione dei senior phone non manca un tasto di chiamata di emergenza (con tanto di bottone SOS dedicato) per mettersi in contatto con cinque numeri senza doverli comporre. Nel caso il primo numero risulti occupato, non risponda o si attivi la segreteria telefonica il telefono proseguirà in automatico a comporre gli altri numeri, fino a quando non riuscirà a mettersi in contatto con qualcuno. Altra chicca riguarda invece il funzionamento del Panasonic KX-TU150 con gli apparecchi acustici senza alcun disturbo o interferenza.

C’è infine una luce led posizionata nella parte superiore del telefono, che funziona come una vera e propria torcia. Panasonic KX-TU150 senior phone è disponibile in tre colori (nero, blu e rosso) ed è venduto al prezzo di 49,99 euro.

I senior phone sono un mercato in crescita un po’ in tutto il mondo. In Italia, nel 2018, hanno registrato un segno positivo e contano circa 660mila unità vendute secondo GfK.