Playstation App

Playstation App si aggiorna e cambia pelle

Sony ha annunciato oggi che è disponibile sullo store la nuova versione di PlayStation App, l’applicazione che permette ai gamer di restare sempre connessi con gli amici e con la community PlayStation dal proprio dispositivo mobile. L’app può essere scaricata dall’App Store e da Google Play ed è disponibile in 23 lingue e 73 Paesi in tutto il mondo.

Principali caratteristiche di PlayStation App:

·        Novità – Resta sempre aggiornato sulle attività e i post degli amici, sulle novità PlayStation e sui contenuti di influencer, sviluppatori e community manager che segui.

·         Amici – Visualizza gli amici e il loro stato on-line e scopri i “giocatori che potresti conoscere” o “chi seguire”.

·         Profilo – Scopri di più sui tuoi amici e condividi più informazioni personali grazie a un profilo più dettagliato, che ti permette di specificare il tuo elenco di giochi, le community di cui fai parte, attività, amici e molto altro ancora.

·         Notifiche – Leggi facilmente messaggi ricevuti da PlayStation, inviti a party e giochi, notifiche di gioco, richieste di amicizia, eventi e non solo.

Tra le altre novità degne di nota segnaliamo che la funzione “second screen” che permette di controllare dallo smartphone alcune funzionalità di Playstation 4 è invece disponibile come app stand alone.

Per maggiori informazioni su PlayStation App e tutto l’universo delle app Playstation cliccate qui.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar