Pokemon Go: ecco il primo video dedicato al gameplay!

È Pokémon mania! Ed eccolo, il primo video non ufficiale dedicato all’atteso titolo per smartphone Android e iOS, “Pokemon Go”. Annunciato a settembre dell’anno scorso, gli sviluppatori Nintendo hanno fatto sapere che il videogioco uscirà nel corso del 2016.

Tuttavia non è ancora dato sapere in quale mese. Oltre ai trailer pubblicati dalla stessa software house, su YouTube è apparso da un paio di giorni un nuovo, reale, video indirizzato al gameplay. La qualità è scarsa e viene mostrata solamente la fase di ricerca dei Pokemon oltre alla cattura.

Nei primi 20 secondi di filmato si vede chiaramente una mappa, simile per certi versi a Google Maps. In essa compare il giocatore e in lontananza il mostriciattolo colorato. Dopo una veloce panoramica sul Pokemon, è subito proposta la fase di cattura, saltando quella del combattimento.

Lo sfondo sembra sfruttare la realtà aumentata; ma è ancora difficile capire se effettivamente la cattura si svolgerà in luoghi reali o l’applicazione rivedrà tutto in chiave cartoon.

Nessun’altra informazione è stata rilasciata, soprattutto per quel che riguarda le tempistiche. Non ci rimane che attendere nuovi video dedicati al gameplay per poter valutare la bontà delle idee.

Questo, invece, il video di lancio ufficiale con oltre 23 milioni di visualizzazioni pubblicato da Nintendo in occasione dell’annuncio del titolo.

(Visited 35 times, 1 visits today)