I Pòkemon sbarcano su Nintendo Switch con nuovi giochi. La notizia, molto attesa dagli appassionati e nell’aria da parecchi giorni, è stata confermata oggi nel corso dell’evento Pòkemon Direct, alla presenza del Presidente e Ceo di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, e del Direttore Generale di Game Freak, Junichi Masuda.
Su Nintendo Switch arriva Pokkén Tournament DX, un gioco che presenta i contenuti di Pokkén Tournament per Wii U e sala giochi, in grado però di aggiungere alcune nuove funzioni così da rendere l’esperienza di lotta più coinvolgente e il titolo ancora più attraente.
Pokkén Tournament, che uscirà su Nintendo Switch il 22 settembre 2017, consentirà innanzitutto di giocare in tre modalità: Tv, portatile e da tavolo. Sarà possibile sfidare un amico a una lotta uno “contro uno” semplicemente fornendogli un controller Joy-Con.
Fra le altre novità:
- Un nuovo lottatore: Decidueye si aggiunge ai Pokémon già visti nelle precedenti versioni per Wii U e sala giochi.
- Nuovi Pokémon di supporto: Litten e Popplio.
- Modalità Lotta a squadre: si potranno scegliere tre Pokémon per mandare K.O. i Pokémon del’avversario.
- Modalità Partita di gruppo: si potranno cercare giocatori di livello simile e sfidarli on-line.
- Oltre a condividere le proprie lotte si potranno studiare gli avversari guardando i replay delle lotte.
Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna
Durante il Pokémon Direct di oggi è stato mostrato anche il primo video dei nuovi giochi della serie Pokémon: Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Fra le novità due Pokémon di una forma mai vista, il cui aspetto ricorda quello di Solgaleo e Lunala.
Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna ripropongono le emozionanti vicende e gli affascinanti scenari di Pokémon Sole e Pokémon Luna arricchiti di avvincenti risvolti narrativi e nuove funzioni di gioco.
I due nuovi videogiochi usciranno in tutto il mondo nella data del 17 novembre 2017.