Polar

Da Polar lo sportswatch Vantage M con tecnologia Precision Prime

Polar ha presentato Polar Vantage M, uno sportswatch con funzioni evolute e l’innovativa tecnologia Precision Prime per la rilevazione della frequenza cardiaca dal polso.

Vantage M offre la possibilità di scegliere tra più di 130 profili sportivi personalizzabili. Leggero e impermeabile, è dotato di un display a colori in alta definizione e offre un’autonomia di batteria di oltre 30 ore.

Polar Precision Prime

Polar Precision Prime è la tecnologia esclusiva di Polar per la rilevazione della frequenza cardiaca dal polso. Si tratta di un sistema di rilevazione che integra tre diversi tipi di sensori: nove canali ottici con due diversi colori e diversi livelli di lunghezza del fascio luce, al fine di rilevare i dati a diverse profondità dell’epidermide, l’accelerometro 3D ed i nuovi elettrodi per la rilevazione del contatto effettivo con la pelle, che permettono di depurare i disturbi dovuti al movimento.

Polar Vantage M offre anche la nuova funzione Training Load Pro, che permette di ottenere il massimo dagli allenamenti. Questa tecnologia, infatti, non valuta solo il carico di lavoro in generale, ma offre un dettaglio del carico cardiaco, ossia indica quanto l’allenamento ha messo sotto sforzo il sistema cardiovascolare.

Molte le funzioni di vantage M, che integra sofisticate funzioni di smart coaching. Tra queste segnaliamo:

  • Running Index: valuta la performance di corsa attraverso una stima del Vo2max ad ogni allenamento.
  • Running Program: sviluppa su Polar Flow un programma di allenamento personalizzato in base alla gara di corsa da preparare (5km, 10km, mezza maratona o maratona).
  • Polar Sleep Plus: rileva automaticamente quantità e qualità del sonno, fornendo suggerimenti per migliorarla.
  • Attività quotidiana e Frequenza cardiaca continua: rileva i movimenti e la frequenza cardiaca durante tutto l’arco della giornata, offrendo una visione completa dell’attività svolta ed un calcolo preciso delle calorie consumate.
  • Metriche di nuoto: monitora le sessioni di nuoto in piscina ed in acque libere, fornendo metriche specifiche come frequenza di bracciate e distanza.

Vantage M: prezzo e disponibilità

Vantage M è disponibile in Italia a partire da novembre 2018 con un prezzo al pubblico consigliato di 279,90 euro. Disponibile in colore nero o bianco nelle misure S-M e M-L. Sul websore ufficiale è disponibile anche in colore rosso misura M-L e cinturini intercambiabili in tessuto realizzati in materiale PET riciclato, nei colori bianco melange, arancione e petrolio, con un prezzo al pubblico consigliato di 29,90 euro.