IOS 12 novità

IOS 12 al debutto: è installato sul 53% dei dispositivi Apple

Apple ha finalmente aggiornato le statistiche dedicate all’App Store per informare gli sviluppatori di applicazioni sul tasso di adozione del suo ultimo sistema operativo mobile, iOS 12.

Stando al report, iOS 12 rilasciato nemmeno un mese fa, viene ora utilizzato su più della metà dei dispositivi iPhone, iPad e iPod touch supportati disponibili sul mercato. Per essere più precisi, iOS 12 è a bordo del 53% di tutti i dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni.

Rispetto alla versione iOS 11 dello scorso anno, il sistema operativo mobile iOS 12 ha visto una migliore adozione, probabilmente a causa dei miglioramenti prestazionali apportati a dispositivi precedenti come iPhone 5s e iPhone 6. Il grafico mostra anche che il 40% dei dispositivi utilizza ancora iOS 11 e il 7% di essi utilizza una versione precedente.

iOS 12.1 crescerà ancora

Il mese prossimo, Apple pubblicherà il primo aggiornamento importante sul suo sistema operativo mobile, ovvero la versione 12.1 attualmente in fase di beta testing. Nel frattempo, la compagnia ha appena rilasciato il primo aggiornamento bugfix minore con iOS 12.0.1 che va a risolvere un paio di problemi per i possessori di iPhone XS così come altri dettagli riportati dagli utenti.