Nelle prossime settimane appariranno i primi annunci pubblicitari su Facebook Messenger. Questa l’intenzione dell’azienda per la propria app di messaggistica e non ci vorrà tanto prima che siano attivi in tutto il mondo. Uno dei responsabile della nuova caratteristica, Stanley Stan Chudnovsky, ha affermato a Venture Beat che l’aggiornamento sarà rilasciato lentamente ma gli annunci mirati saranno largamente visibili entro la fine del 2017.
“La pubblicità non è necessariamente il complesso, ma è sicuramente come monetizziamo in questo momento. Andando avanti, ci sono altri modelli di business che stiamo esplorando ma sono tutti intorno agli annunci in un modo o nell’altro “, si legge nella relazione di Chudnovsky.
La prima versione beta degli annunci nella homescreen di Messenger è iniziata nel mese di gennaio in Australia e in Thailandia con lo scopo di facilitare la connessione tra i suoi 2 miliardi di utenti e 60 milioni di aziende su Facebook.
“Gli annunci nella scheda Home seguiranno un modello basato su asta e avranno lo stesso tipo di funzionalità di targeting su Facebook o Instagram”, ha sottolineato Chudnovsky.
Ora come ora gli annunci di Messenger si presenteranno in due modi: messaggi sponsorizzati e annunci nel feed di notizie di Facebook che reindirizzano alle conversazioni di Messenger con un bot o un essere umano.