Redmi Note 8 Pro: mai così conveniente

Dopo il debutto in Cina, Xiaomi annuncia oggi l’arrivo in Italia del nuovo Redmi Note 8 Pro al prezzo di 299,90 euro. Primo smartphone del brand con fotocamera da 64MP, Redmi Note 8 Pro è dotato di una configurazione quadrupla con sistema di raffreddamento LiquidCool, che lo rende un compagno ideale per i fotografi, i gamer e chiunque sia alla ricerca di un’esperienza accessibile e di qualità da vero e proprio flagship.

Redmi Note è una delle serie più popolari di Xiaomi, un esempio concreto della nostra filosofia che è da sempre quella di portare “Innovazione per tutti”, offrendo straordinarie prestazioni a un prezzo onesto e accessibile. I nostri Mi Fan e i nostri consumatori non vedono l’ora di scoprire il nuovo Redmi Note 8 Pro, il nuovo re della fascia media di Xiaomi, e noi siamo davvero entusiasti di presentarlo ufficialmente al mercato italiano,” afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 7 16 cm...
10.671 Recensioni
Xiaomi Redmi Note 7 16 cm...
  • Telecamera posteriore doppia 48MP + 5MP

Comparto fotografico

Redmi Note 8 Pro offre quattro obbiettivi di alta qualità. La fotocamera principale ad altissima risoluzione da 64 MP cattura immagini che possono essere stampate con una dimensione di fino a 3,26 metri di altezza. Redmi Note 8 Pro utilizza i Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm per catturare più luce e offrire scatti notturni brillanti. Inoltre, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP con un campo visivo di 120°, una macro-fotocamera e un sensore di profondità, entrambi da 2 MP, si uniscono per creare la fotocamera Redmi più versatile di sempre. Ma c’è di più: la tecnologia AI integrata nella fotocamera frontale da 20 MP consente agli utenti di scegliere il loro selfie migliore attraverso la selezione dettagliata dei ritratti e il rilevamento delle scene, nonché di utilizzare la funzione di face unlock.

Scocca resistente

Redmi Note 8 Pro utilizza un Corning Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore proteggendolo contro le cadute accidentali e l’usura in generale. Per una maggiore durata, il dispositivo sfrutta anche la tecnologia IP52 a prova di spruzzi, offrendo una protezione efficace contro pioggia e sudore.

Super display

Dotato di un ampio display a goccia da 6,53” FHD+ e di un sensore di impronte digitali posteriori, il dispositivo raggiunge un rapporto screen-to-body del 91,4%. Il display è inoltre certificato da TÜV Rheinland e fornisce protezione contro le emissioni di luce blu riducendo la probabilità di affaticamento degli occhi. La cornice lucida di Redmi Note 8 Pro e la curvatura G3 precisa offrono una presa confortevole, mentre le sue tre eleganti varianti di colore, Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, sono adatte a qualsiasi personalità e occasione.

Anche per il gaming

Redmi Note 8 Pro è alimentato dal più recente processore MediaTek Helio G90T, una CPU octa-core con clock fino a 2.0 GHz per un uso quotidiano prolungato. Il dispositivo è inoltre dotato di LiquidCool, la prima tecnologia a raffreddamento liquido utilizzata sulla serie Redmi Note, per facilitare la fluidità del gioco ed evitare problemi di surriscaldamento. Redmi Note 8 Pro è dotato di un’impressionante batteria da 4500 mAh, la più alta capacità di potenza della serie Redmi Note, fino ad oggi. È inoltre dotato di una serie di funzioni che includono la modalità di risparmio energetico e la regolazione intelligente della luminosità per aiutare gli utenti a massimizzare la durata della batteria. Infine, Redmi Note 8 Pro offre una ricarica rapida da 18W, Type-C, NFC multifunzione, un blaster IR e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Prezzo e colorazioni

Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal 5 Ottobre nelle colorazioni Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, al prezzo di 299,90 euro per la versione da 6GB+128GB su mi.com, nei Mi Store e presso le principali catene di distribuzione. 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News XiaomiTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar