Aggiornamento 16 agosto: una nuova foto di Richard Yu con il tri foldable di Huawei conferma che l’alto dirigente starebbe testando personalmente il nuovo prodotto. Oggi c’è un particolare in più che emerge dalle nuove foto. Una grande isola dedicata alle fotocamere. A una settimana dai precedenti scatti Yu si è dunque rifatto nuovamente vedere con l’avveniristico smartphone fra le mani. È chiaro, a questo punto, che non si tratti di immagini rubate accidentalmente.
Qualche mese fa era trapelata la notizia che Huawei stesse lavorando a un dispositivo tri-foldable, ossia con tre facce di display interno e, di conseguenza, una doppia cerniera. Huawei a riguardo, non ha mai commentato, confermato o smentito la notizia, ma ora l’ex CEO dell’azienda Richard Yu, attualmente presidente del consiglio di amministrazione di Huawei Consumer BG, è stato visto utilizzarne uno.
L’immagine che pubblichiamo in questa pagina mostra proprio l’alto dirigente con un dispositivo tri-folding di Huawei fra le mani, comodamente seduto in quella che appare come una business class di una compagnia aerea.
Fra le mani, Yu tiene il dispositivo di cui tanto si è chiacchierato che mostra un piccolo foro centrale per la fotocamera selfie sulla sinistra. Lo smartphone ha anche le due pieghe con una doppia cerniera.
Il blog cinese Digital Chat Station, molto attivo sul social network Weibo, afferma che il dispositivo utilizzato da Yu è molto simile al precedente prototipo di cui erano filtrate in passato alcuni disegni.
Il suo schermo dovrebbe avere un’ampiezza di circa 10″ mentre all’interno ci dovrebbe essere un chip Kirin serie 9.
In passato moltio blogger cinesi avevano affermato che questo dispositivo tri-folding sarebbe stato presentato ufficialmente prima del Mate 70 e che sarebbe arrivato entro la fine di giugno. Cosa che ovviamente non è successa. Il Mate 70, invece, verrà lanciato in Cina a metà o verso la fine del quarto trimestre di quest’anno.
Fonte (in cinese): Weibo