Exynos

Samsung presenta il processore Exynos 9810

Samsung, questa mattina, ha confermato l’arrivo del suo nuovo processore Exynos 9810, il secondo chip realizzato con tecnologia a 10nm.

La presentazione è avvenuta nel corso del Samsung Consumer Electronics Show, evento durante il quale l’azienda coreana ha affermato che addirittura 36 dei suoi prodotti saranno insigniti dei CES Innovation Awards.

Exynos 9810, la nuova Cpu, dovrebbe essere fra i prodotti premiati.

Il chip non è stato presentato in modo dettagliato ma è stato parte degli annunci dell’evento del chaebol coreano che ha confermato come il SoC farà parte della serie Exynos 9, di cui già conosciamo ad esempio l’Exynos 8895, il processore che muove i modelli Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8.

Poche parole, invece, riguardo alla GPU, che è stata solamente definita come “migliore della ARM Mali-G71 che si trova a bordo dell’Exynos 8895“.

Il nuovo processore, come si vocifera, dovrebbe animare il modello di punta Galaxy S9 che sarà presentato il prossimo anno e che dovrebbe essere mostrato al pubblico al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

 

 

(Visited 128 times, 1 visits today)