Samsung Galaxy A70

Samsung Galaxy A70 ufficiale, un maxi-telefono da 6.7 pollici

Samsung ha annunciato quest’oggi il nuovo Galaxy A70, uno smartphone di fascia alta per chi cerca funzionalità elevate ma non vuol spendere troppo per i nuovi Galaxy S10.

La nuova proposta offre un display da 6.7 pollici a risoluzione 1080 x 2400 pixel, il che lo rende il modello più grande della gamma A. La tipologia del pannello scelto è Super AMOLED con rapporto di 20:9 super ampio, in cui troviamo una notch di piccole dimensioni e il sensore d’impronte digitali sotto il vetro.

Il design include una scocca “3D Glasstic” in corallo, blu, nero o bianco, con effetto prisma che rivela i colori sfumati in base alla direzione della luce e dei riflessi.

Le funzionalità di fascia alta non finiscono qui però, dal momento che il telefono dispone anche di una fotocamera posteriore a triplo obiettivo, costituita da un obiettivo principale da 32 Megapixel (f /1.7), un obiettivo ultragrandangolare da 8 Megapixel (f/2,2) e un sensore di profondità da 5 Megapixel (f /2,2). Davanti una fotocamera da 32 Megapixel (f/2.0).

Il Galaxy A70 dispone inoltre di una grande batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida, 6 GB o 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, uno slot per schede microSD, riconoscimento facciale e software Android 9 Pie con personalizzazione One UI di Samsung.

Uscita e prezzo

Al momento non è dato sapere quanto costerà e quando debutterà Galaxy A70. Le uniche informazioni fornite da Samsung sono quelle che ne sapremo di più il prossimo 10 aprile. Molto probabilmente saranno annunciati altri tre nuovi telefoni Galaxy della serie A.