Galaxy-S9+

Samsung Galaxy S9+: la nostra videorecensione – Cellulare Magazine

I modelli Samsung Galaxy S9 e S9+ sono stati presentati pochi giorni fa a Barcellona, alla vigilia dell’apertura dei cancelli del Mobile World Congress.

La gamma Galaxy S9 rappresenta la serie top di gamma di Samsung, che eredita gli eccellenti risultati commerciali di Galaxy S8 alzando ulteriorimente l’asticella dell’evoluzione tecnologica.

Abbiamo reinventato la fotocamera“, è stato il claim del lancio. E in effetti la maggior parte delle novità di un telefono che rappresenta un’evoluzione più che una rivoluzione rispetto ai modelli precedenti, riguarda la sezione imaging.

C’è il nuovo sensore Super Speed Dual Pixel con potenza di elaborazione e memoria dedicata fino a 12 fotogrammi in un secondo. Lo Slow Motion, che permette di registrare video a 960fps con una particolare tecnologia che rileva automaticamente i movimenti all’interno di un fotogramma. Molto interessante anche l’obiettivo a doppia apertura focale (f1.5-f2.4) in grado di regolarsi automaticamente e far passare più luce quando l’ambiente è buio.

E poi le Emoji, con le quali creare il proprio avatar, e Bixby, l’assistente vocale di Samsung che utilizza la realtà aumentata e tecnologie di deep learning per fornire informazioni utili sull’ambiente circostante.

La nostra prova si è concentrata sul modello Galaxy S9+, con display Super Amoled da 6,2 pollici in formato 18,5:9,  processore octa-core Exynos 9810, 6 GB di Ram e 64 GB di storage, espandibile tramite microSD.

Come da nostra abitudine abbiamo provato l’esemplare di S9+ in nostro possesso per parecchi giorni. Non abbiamo corso per darvi una recensione prima di tutti, ma abbiamo preferito consegnarvi un test approfondito e ben pesato in ogni suo dettaglio, forti di un utilizzo intenso del telefono in ogni situazione e condizione.

Dunque vi lasciamo alla nostra videorecensione, un po’ più lunga del normale. Ma sarebbe stato impossibile approfondire i tanti dettagli di questo S9+ senza dilungarsi “oltre il lecito”.

Un ultimo accenno al prezzo: i modelli Galaxy S9 sono disponibili nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple con prezzi di 899 per S9 e 999 euro per S9+.

E adesso…. buona visione!!!!