Samsung Galaxy Tab S5e: il più sottile e brillante di sempre

Occhi puntati sul nuovo Samsung Galaxy Tab S5e che, con un prezzo di 399 dollari (in attesa di quello ufficiale in euro) si candida ad essere un’ottima alternativa al costoso Galaxy Tab S4. 

Bello da vedere

A rapire lo sguardo è lo spessore della scocca in metallo (appena 5,5 mm) e il peso di appena 400 grammi, insieme al nuovo rapporto scocca/display che arriva ora 81,8%.  Per quanto riguarda le caratteristiche siamo di fronte a un display da 10,5” Super Amoled con un e una aspect ratio di 16:10 e una risoluzione di 2.560×1.600 pixel. Cuore del sistema un processore octa core (Snapdragon 670) di fascia media ma molto affidabile.

Software e data di uscita

Il Nuovo Galaxy Tab S5e porta inoltre in dote il nuovo sistema operativo Android Pie coadiuvato dall’assistente virtuale Bixby in versione 2.0. Ci sarà anche Dex, l’interfaccia di Samsung che permette di collegare mouse e tastiera trasfomandolo di fatto in un computer portatile. Il suono è invece affidato a quattro altoparlanti. Completano la dotazione 4 GB di Ram e 64 GB di storage. Galaxy Tab S5e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar