Samsung Care

Samsung produrrà 30 milioni di smarthone in meno nel 2022

Secondo quanto riporta una rinomata testata giornalistica sudcoreana, Samsung produrrà 30 milioni di smartphone in meno nel 2022.

Tre i fattori principali che avrebbero causato la decisione di diminuire la produzione: l’aumento dell’inflazione e la conseguente minor capacità di spesa dei consumatori, la carenza di componenti in corso e la guerra in Ucraina.

Samsung dovrebbe adeguare la produzione per tutte le fasce di prezzo dei suoi dispositivi, da queli entry-level ai flagship. La casa sudcoreana inizialmente prevedeva di produrre 310 milioni di smartphone per il 2022, ma gli ultimi sviluppi hanno costretto il chaebol coreano a ridurre il proprio obiettivo a 280 milioni di unità.

Nonostante i ricavi da record del primo trimestre e una stima di 73,7 milioni di spedizioni di smartphone a livello globale, Samsung dovrà adeguare i propri obiettivi.

Anche altri grandi attori come Apple stanno riducendo la produzione: la casa di Cupertino dovrebbe realizzare il 20% in meno di unità di iPhone SE.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News Samsung

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.