come-guadagnare-con-le-app-sportive

Sei uno sportivo? Ecco le App che ti pagano

Virtuoso, Movecoin e Sweatcoin sono le app del momento che ti pagano se pratichi attività sportiva conducendo uno stile di vita ecosostenibile.

Con l’estate alle porte è arrivato il momento di abbandonare la sedentarietà accumulata durante il periodo invernale. Il nostro corpo ne ha bisogno e adesso, grazie alla tecnologia e agli smartphone, vi sveliamo un incentivo in più per praticare sport.

Vinci un premio raggiungendo un obiettivo con Healthy Virtuoso

Healthy Virtuoso è il nome della startup italiana che ha creato una piattaforma in cui riesce a trasformare gli obiettivi da raggiungere in un gioco a premi. Secondo i dati presentati da Virtuoso, che conta 46mila utenti, l’esercizio fisico è aumentato del 20%. In pratica, grazie all’incentivo a premi, si cammina di più rispetto a prima.

Ora, approfondiamo di più questo tipo di applicazioni per usarle nella maniera più corretta, guadagnare e vivere meglio. Per tutte vale lo stesso principio: più ti allenti, più ricevi sconti.

Come funziona Virtuoso?

Attraverso il software in dotazione, questa applicazione elabora i dati registrati da Google Fit e dall’app Salute per valutare l’attività fisica esercitata. Inoltre, è possibile importare i dati su allenamenti ed esercizi fisici attraverso le app come Strava, Runstatic, Nike Running. Non manca la possibilità di usare anche smartwatch o fitness tracker: l’importante è che siano compatibili con Google Fit o l’app Salute.

Allenamenti costanti, risultati positivi e camminate quotidiane vi permetteranno di godere di una serie di sconti da usufruirne sotto forma di coupon digitali.

I coupon possono essere spesi sugli e-commerce di Amazon, Zara, Netflix, oppure nei negozi online sportivi. Ecco alcuni esempi: un buono per lo skipass, uno sconto per le scarpe da corsa, 30 minuti gratis sul servizio di scooter sharing.

Con Sweatcoin, il sudore diventa valuta monetizzabile!

Con questa applicazione bastano mille passi per avere subito diritto ad 1 sweatcoin nel wallet digitale. Le valute accumulate potranno essere spese in tutte le piattaforme partner della rete.

Come?
Gli sweatcoin possono essere convertiti in sconti per scarpe, gadget, accessori, libri, buoni da regalare o miglia di compagnie aeree.


L’app è ideale sia per chi corre in strada sia a chi semplicemente si dedica a sessioni di camminata intensa. Non può essere usata in spazi interni (per evitare che il meccanismo venga in qualche modo ingannato). Sweatcoin funziona con la corsa al parco ma non con la corsa sul tapis roulant.

Movecoin annuncia gli eco-sconti per chi non inquina

L’italiana Movecoin è la prima app in Italia che ti ricompensa per i chilometri (km) che percorri rispettando l’ambiente. Il principio alla base di questa applicazione consiste nel cercare di ridurre le emissioni inquinanti. In questo modo potete fare del bene sia a voi stessi che al pianeta terra.

Come?
Camminando, correndo, andando in bici o con un altro mezzo ecosostenibile. Un algoritmo proprietario agganciato al sistema GPS dello smartphone rileva i chilometri percorsi in modo ecologico e scarta tutti gli altri dal calcolo.
I movecoin possono essere scambiati o venduti per essere convertiti in euro oppure usati per fare shopping in negozi e piattaforme convenzionate.