Galaxy Fold

Lo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe chiamarsi Galaxy Winner

Secondo un tweet proveniente da un informatore di nome Ishan Agarwal che recentemente ha condiviso moltissimi leak sulla serie Galaxy S10, il prossimo telefono pieghevole di Samsung si chiamerà “Galaxy Winner“.

Se tutto dovesse essere confermato si tratterebbe di una notizia piuttosto sorprendente poiché la società ha registrato sia i nomi “Galaxy Fold” che “Galaxy Flex” che si adattano sicuramente meglio all’innovazione portata dallo speciale telefono.

Agarwal ha anche ricordato che la pagina del prodotto per il Galaxy Winner sarà messa online dopo l’evento stampa del Galaxy S10 il 20 febbraio, anche se la fonte non conferma che il telefono sarà annunciato all’evento. Samsung potrebbe infatti slittare alla settimana successiva durante il MWC19 di Barcellona.

Alla fine dello scorso anno, il produttore coreano ha mostrato per la prima volta uno smartphone pieghevole dimostrativo. Il design era coperto da una custodia resistente ma abbiamo avuto una prima idea di come funzionerà il telefono. Il display principale si piegherà verso l’interno, proprio nel mezzo, a quel punto si accenderà un display secondario sul retro che permetterà di continuare ad usarlo.

In un secondo momento il modello è stato accidentalmente mostrato in un video di YouTube pubblicato da Samsung Vietnam.

E l’uscita?

Alcuni teaser hanno suggerito che la società annuncerà il dispositivo il 20 febbraio ma Samsung probabilmente potrebbe evitarlo per non distogliere troppo l’attenzione dai Galaxy S10.