I Snapchat Spectacles arrivano anche in Italia. Gli occhiali, dai bordi rigorosamente gialli, collegati alla celebre app di messaggistica istantanea potranno dunque essere acquistati anche da noi.
Gli Spectacles sono atterrati, l’altro giorno, anche nella nostra redazione, tanto che – presto, anzi prestissimo – pubblicheremo una video recensione sull’efficacia del loro utilizzo.
Gli occhiali, caratterizzati da un look “very young” integrano una piccola videocamera in grado di girare video di 10 secondi (o al massimo di 30, gli snap appunto) proprio mentre li indossiamo, E riprendono con una sorta di effetto orbicolare che dovrebbe assomigliare proprio a come vedono i nostri occhi.
Poi i clip vengono importati in pochi secondi sul cellulare, attraverso l’app ufficiale, e possono essere postati sul social network. Durante ogni registrazione, è bene ricordarlo, sull’occhiale si accende una tenue lucina led circolare, per mettere in guardia chi sta davanti a noi che stiamo riprendendo. A protezione alla privacy dei nostri vicini.
Il loro prezzo? Negli Stati Uniti è di 129 dollari, in Italia qualche cosa in più….
Oltre all’Italia, gli Spectacles saranno disponibili anche in UK, Germania, Francia e Spagna.