Sony Xperia XZ Premium

Sony Xperia XZ Premium: arriva Android 8 Oreo

L’aggiornamento ufficiale ad Android 8 Oreo è da oggi disponibile per il Sony Xperia XZ Premium. Sono molte le novità e le migliorie che porta a bordo dello smartphone di Sony.

Ecco cosa specifica il produttore in merito alle nuove caratteristiche introdotte dall’aggiornamento software a Android 8 Oreo:

  • 3D Creator – l’esclusivo algoritmo proprietario di Sony per la scansione di oggetti in 3D introdotto con Xperia XZ1 e XZ1 Compact. Permette di realizzare in meno di 60 secondi scansioni 3D di oggetti in alta qualità, scegliendo tra quattro modalità di scansione: testa intera, volto, cibo e oggetto generico e di condividere facilmente il file 3D sui social o inviarlo direttamente a una stampante 3D.
  • Predictive Capture (smile) – Non perde neanche un dettaglio perchè Predictive Capture inizia automaticamente il buffering delle immagini quando individua un movimento o un semplice sorriso, prima ancora che si scatti. In questo modo, è possibile trovare il momento perfetto – che in altre occasioni rischia di andare perduto – da una selezione che comprende fino a quattro immagini.
  • Autofocus burst – segue in maniera intelligente il soggetto della foto, aggiustando il focus per garantire scatti in movimento sempre a fuoco.
  • Qualità audio senza precedenti – L’aggiornamento apporta miglioramenti agli speaker frontali e Qualcomm® aptX™ HD audio*** assicura un’elevatissima qualità del suono con l’utilizzo di cuffie wireless.
  • Icone delle app – una nuova veste grafica per le icone che consentono un facile accesso al menu delle app semplicemente prolungando il clic sulla stessa icona.

La notifica della disponibilità dell’aggiornamento ad Android 8 Oreo dovrebbe comparire sul Sony Xperia XZ Premium nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Sony Xperia XZ Premium

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Android News SonyTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.