Soofa: la panchina ricarica smartphone

Se andate a Boston non dimenticatevi di provare Soofa, la nuova panchina hi-tech capace di impianto fotovoltaico per ricaricare tablet e smartphone. E per di più in modo gratuito: basta portare con sé il cavo Usb per collegare la panchina con il dispositivo mobile.

##BANNER_QUI##

Il progetto è stato presentato a giugno in occasione del White House Maker Faire, che si è tenuto alla Casa Bianca (Washington D.C., Stati Uniti) per celebrare la rinascita del settore manifatturiero statunitense.

Questo evento ha puntato molto sull’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e Soofa è stato uno dei prodotti più gettonati. Tanto che è già disponibile in una città, Boston per l’appunto, mentre altre 12 Soofa sono dislocate altrove sfruttando zone strategiche e ad alta pedonabilità, come aree verdi. Non manca la possibilità di individuare le panchine dallo smartphone o dal tablet, dato che sono tutte geolocalizzate

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.