TCL 20 5G

TCL 20 5G: caratteristiche tecniche e tempi di arrivo sul mercato

TCL si sta preparando a lanciare un nuovo smartphone 5G che sarà presentato all’inizio del prossimo anno.
Il nuovo telefono si chiamerà TCL 20 5G, come riporta il celebre e seguitissimo leaker Evan Blass. Il dispositivo è un cellulare di fascia media animato dal chipset Snapdragon 690. Avrà tre fotocamere e un grande display.

Il pannello frontale, che dovrebbe essere un Lcd, avrà una diagonale da 6,6” con risoluzione Full HD+, interrotto solo da un piccolo foro che ospita la fotocamera selfie da 8 Megapixel.

Lo smartphone sarà dotato di un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sotto il tasto di accensione, posizionato sul lato destro, proprio sotto i tasti del volume.

È interessante notare che, sul lato sinistro, ci sarà anche un pulsante per accedere direttamente all’assistente vocale di Google.
Il produttore cinese ha abbandonato la soluzione impiegata sul modello TCL 10, sul quale avevamo visto una disposizione orizzontale dei sensori del gruppo fotocamera, ora disposti verticalmente.

L’ottica principale sarà da 48 Megapixel, abbinata a un sensore ultrawide da 8 Megapixel e a una lente macro da 2 Megapixel. All’interno, troviamo 6 GB di RAM, 128 GB o 256 GB di memoria e una batteria da 4.500 mAh.

Il telefono dovrebbe essere lanciato all’inizio dell’anno prossimo. TCL avrebbe forse voluto presentarlo al CES 2021, ma la fiera è stata annullata a causa della pandemia di COVID-19.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.